Nascita di Lorenzo (scusate x il ritardo imperdonabile)

Come inizia la storia che vi ha portati qui? La vostra, quella dei vostri bambini e del vostro rapporto con loro? Vogliamo offrire accoglienza a questi racconti perché l'indole di ciascuno di noi discende anche da come è entrato nel mondo, è influenzata dal ricordo segreto che di questa prima esperienza il corpo custodisce e dai ricordi che i racconti di famiglia serbano per lui. Pensieri intorno a una nuova vita, sul suo concepimento, sul suo schiudersi a noi.

Nascita di Lorenzo (scusate x il ritardo imperdonabile)

Messaggioda Dolcemamma87 » lunedì 24 novembre 2014, 16:38

Inizio con il chiedere scusa per la mia assenza si quasi due anni ma ho avuto problemi di connessione.. poi mi ero scordata l'account di accesso... comunque ora sono qui..

Come vi avevo gia' accennato nel post dove mi presento e nel post nascita di Simone, aspettavo un fagiolino, Lorenzo appunto e nonostante sembrava volesse arrivare prima e' nato a 40 sett. Esatte... il 22 gennaio 2013...
Tutto ha inizio la mattina alle 4.30 quando ho la prima contrazione anche se io l'avevo inizialmente scambiata x colica, perche nel travaglio di Simone le contrazioni erano di schiena... alle 5.20 seconda dolorosa ma accettabile e quella fu l'ultima contrazione accettabile 5.30 comincio a nn ragionare piu il dolore mi fa urlare, e pensare che se fosse partito solo 2 ore piu tardi mi sarei trovata sola visto che alle 5.30 mio marito si prepara e alle 6.00 esce ao lavoro, comunque dicevo le contrazioni mi fanno urlare cosi alle 6.20 ( nel frattempo avevo avuto altre 3/4 contrazioni) decido di mandare mio marito a chiamare mia suocera x tenere Simone...
Ore 7.40 arrivo nel ps ginecologico mi visitano e.... tada' sono aperta di 6 cm wauuu.. mi fanno andare in stanza e mi dicono che mi rivisiteranno alle 8.00 8.16 bene... chiamo mia madre e tra un urlo e l'altro le dico che sono in travaglio.. alle 8.05 l'ostetrica mi fa andare in sala travaglio e intanto mando mio marito a prendere la mia cartella che mi ero dimenticata in macchina in sala mi visitano e contatano che sono aperta di 9 mi rompono le acque e li inferno totale... rifiuto che mi visitino di nuovo tanto che l'ostetrica dice:" bene tanto e' il tuo secondo, no? quindi saprai bene quando ti viene da spingere... alle 9.16 sento il bisogno di spingere mi mettono sul lettino da parto e con io gine che osservava in tre spinte aole 9.25 nasce Lorenzo.. 5 punti soli... pesava 3.450 gr per 51 cm bellissimo.
Ora mi distrugge la casa e.... rullo di tamburi.. a marzo nascera' la sorellina Marie Jolie... nascera' con taglio cesareo programmato perche mi hanno riscontrato il pavimento pelvico e la vagina in se troppo lasso...
Dolcemamma87

Figli: Simone nato il 12.04.2010 e in attesa di Lorenzo 29+3

Re: Nascita di Lorenzo (scusate x il ritardo imperdonabile)

Messaggioda enza.i » mercoledì 26 novembre 2014, 9:50

Ciao cara e ben tornata : Love :

Tanti auguri da parte mia per questi splendidi bimbi che hai e per la prossima in arrivo, sei una SUPERMAMMA ;)

Il tuo racconto mi emoziona tanto perchè a breve dovrò portare alla luce la mia bambina e anche per me è la seconda esperienza...spero che vada tutto bene come col primo parto.

In bocca al lupo per tutto. Con affetto Enza.
enza.i

Figli: 1 2012 + 1 in arrivo

Messaggioda Dolcemamma87 » giovedì 27 novembre 2014, 12:21

Grazie x la tua risposta... vedrai che il secondo sara una passeggiata... e' vero ho sentito molto dolore ma e' stato velocissimo meglio soffrire un po di piu ma fare presto che tribolare x ore... ora nn vedo l'ora che nasca Marie Jolie.. tu quando partorirai?
Dolcemamma87

Figli: Simone nato il 12.04.2010 e in attesa di Lorenzo 29+3

Messaggioda Effi B. » martedì 2 dicembre 2014, 17:01

Bentornata! Evviva il tuo Lorenzo, Dolcemamma! E questa nuova piccolina in arrivo!

Come state? Come sta Simone?

Mi dispiace per i problemi che ti hanno riscontrato che inducono il cesareo programmato. Stiamo parlando proprio in queste settimane di un piano del parto da formulare insieme e pensavo proprio a quanto possa essere opportuno in casi come il tuo. Ti va di collaborare con noi?
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Torna a Racconti di nascita