copia tutto

copia tutto

Messaggioda benny » martedì 14 ottobre 2014, 22:47

ho cercato altri argomenti simili, ma con queste parole chiave e' davvero difficile... ;)

allora: mia figlia V. ha appena fatto i 3 anni.
ha un carattere molto sensibile, e' molto attaccata a me. comincia giusto ora a stare un po' di più' anche col papa' e a chiedere di lui quando non c'e'. non va ancora all'asilo perché ci siamo voluti prendere un altro anno per decidere della sua strada "scolastica".
questo per dire che normalmente non ha molti rapporti con bimbi, a parte con i bimbi occasionalmente incontrati al parco e con i figli dei nostri amici nei weekend. tra questi c'e' la sua amica del cuore, una bimba pure di 3 anni con la quale va d'accordissimo. il punto e' che ultimamente ho notato che quando sono insieme copia tutto quello che fa la sua amica. ma quando dico tutto e' proprio per dire TUTTO! (cacca sul water a parte : Chessygrin : ) se lei mangia una patatina, la mangia anche lei; se lei va in braccio alla mamma, ci va anche V., se lei salta, salta anche V.
copia anche le espressioni verbali e l'accento e le cose che dice!
la cosa può andare avanti anche una o due ore...

inoltre, ultimamente, e' capitato anche che si mettesse a copiare bimbi appena conosciuti al parco...

questa cosa inizia a preoccuparmi.. :?

sapete di esperienze simili?
benny

Figli: V settembre 2011
P aprile 2015

Re: copia tutto

Messaggioda chiaraeanna » giovedì 16 ottobre 2014, 12:06

anche Anna lo faceva in particolare lo scorso anno, ma a volte anche ora. quest' altra bimba tende ad essere un po' il capo ed anna la asseconda. avevo anche io molte perplessità l'anno scorso, ma poi ho notato che cmq se mia figlia non vuole fare una cosa non la fa, e questo sta emergendo sempre di più con il passare del tempo... forse sono solo fasi...

ogni tanto a casa mi scappa pure di chiedere per favore di non parlare come M. ma di essere Anna , che io voglio stare con lei e sentire quello che ha da dire lei non M... non so se faccio bene...
chiaraeanna

Figli: Anna 16.12.2010 e Camilla 01.12.2014

Re: copia tutto

Messaggioda benny » venerdì 17 ottobre 2014, 21:10

e' esattamente la ns situazione :)
mi rassicura sapere che capita a qualcun altro ;) mi pare riporti tutto alla normalità'.

anche io a volte la assecondo e a volte le dico che voglio stare con lei ecc. come fai tu. mah.. vedremo quanto dura questa fase!

grazie per la risposta :)
benny

Figli: V settembre 2011
P aprile 2015

Torna a Alla scoperta del mondo (3-6 anni)