[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4719: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4721: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4722: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4723: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
Manifestazioni d'affetto irruente • Non togliermi il sorriso

Manifestazioni d'affetto irruente

Manifestazioni d'affetto irruente

Messaggioda Mammiti » giovedì 26 giugno 2014, 21:07

Oggi è successa una cosa che mi ha messa in difficoltà.
Il nonno (mio suocero) stava cambiando Giorgio (che ha quasi 11 mesi). L'aveva avvoltolato nell'asciugamano e lo teneva in braccio per coccolarlo un po' prima di rivestirlo.
Gli diceva "quanto è bello il mio nipotino" e lo coccolava ma oltre alle carezze gli dava delle pacche sul sederino.
Non erano "botte" però è un gesto che non mi è piaciuto.
Lui ha spesso delle manifestazioni di affetto irruente (mi verrebbe da dire violente), quando saluta i suoi figli gli da le pacche sulla nuca (non proprio delicate, mio marito gli dice "piano papà!"), oppure il pizzicotto sulla guancia (qualche volta lo fa anche con me..).
Io sono proprio insofferente a questo modo di esternare l'affetto un po' goliardico.
Forse su questa mia insofferenza al singolo comportamento pesa anche la mia insofferenza più generale nei confronti di mio suocero, il fatto che so che è stato un padre ed un marito violento in passato e la mia scarsa fiducia nella sua capacità di ascoltare i bisogni di Giorgio.
É molto affettuoso e premuroso nei suoi confronti, passa tutti i pomeriggi con lui, ma a volte sembra non "vederlo" davvero, non si accorge se ha fame, se ha freddo, se si è fatto male.
Non so.
A me questo modo di fare non è piaciuto, Giorgio non ha fatto una piega ma non sono sicura che il nonno si sarebbe accorto/avrebbe preso sul serio una sua eventuale reazione di disappunto.
Allo stesso modo non mi piacciono i baci e gli "stropicciamenti" di guance contro la sua volontà a cui vorrebbero sottoporlo le bisnonne. Lui però si ribella e ci sono io a proteggerlo.
Ovviamente se lui è disposto a farsi baciare e coccolare dalle nonne lo fa capire molto bene, ride, sorride ed io sono contentissima che faccia il pieno di coccole.
Ma da questo tipo di coccole manesche il mio istinto sarebbe quello di proteggerlo anche quando lui non mostra fastidio.
È una mia idiosincrasia?
Oggi non ho detto niente, però quando vedo che Giorgio non é contento/d'accordo con quello che gli fa il nonno intervengo sempre..solo che non in modo molto empatico :sudato: :oops:
Vorrei trovare dei modi per aiutare il nonno ad ascoltare meglio Giorgio. Ma quello che mi esce fuori è un ruggito..e mi porto via Giorgio tutta arrabbiata :arg: :culpa: : WallBash :
Ecco volevo scrivere un post di due righe per sapere cosa ne pensate dell'episodio di oggi è invece ho fatto un tema.. :oops:
Mammiti
 
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 7:16
Figli:

Re: Manifestazioni d'affetto irruente

Messaggioda chiaraeanna » giovedì 26 giugno 2014, 21:42

Io sono come te... Ho passato tanto tempo a dire di non toccare e baciare Anna se lei non voleva... Una volta ha persino sbattuto la testa sul muro nel tentativo di divincolarsi... Le mie parole non son servite a nulla... Poi da più grande Anna ha iniziato a divincolarsi molto di più a protestare e anche a graffiare e mettere le dita negli occhi a che la toccava contro la sua volontà... Nemmeno questo è servito... Poi quando mi han chiesto di intervenire perché lei stava diventando troppo violenta mi son rifiutata... Ho continuato a ribadire che lei vuole essere lasciata in pace... Come parlare con i muri... Cmq il problema è sempre col le solite 2-3 persone e non ne esco... In ogni caso io continuo ad intervenire dove necessario anche se risulto antipatica... Altri metodi efficaci non ne ho trovati.
. Non vogliono sentire,cosa bisogna fare? Addirittura un giorno Anna è venuta da me lamentandosi che la nonna le faceva i dispetti, le ha dato la classica pacca sul culetto, io le ho spiegato che la nonna non intendeva fare un dispetto e che non aveva considerato che ad Anna non sarebbe piaciuto,questo in presenza della nonna che si è fatta una bella risata e continua con il solito atteggiamento ed Anna continua a scappare...
chiaraeanna
 
Messaggi: 658
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 10:39
Figli:


Torna a Neonati (0-12 mesi)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite