Buongiorno a tutti,
ho appena trovato questo forum, mentre cercavo informazioni ed esercizi riguardo all'uso pratico delle "orecchie giraffa" e con piacevole sorpresa ho trovato voi
Ho 31 anni e porto con me un grande desiderio di diventare mamma, che spero di riuscire ad esaudire presto.
Da anni sono attiva nell'ambito dell'infanzia e sono sempre più convinta che sia necessaria un'educazione orientata ai bisogni, che tenga conto di ciò che è vivo nella persona. Un'educazione orientata alla bellezza della vita, al sorriso e alla connessione con l'altro.
Tre anni fa ho conosciuto la comunicazione non violenta di Marshall Rosenberg, nel contesto di un gruppo di pratica e confesso che me ne sono innamorata. Mi sono sentita come folgorata!! Prima di vivere questa esperienza non credevo esistesse davvero questo modo di relazionarsi. Pensavo di essere io quella strana. Poi ho iniziato a leggere libri, frequentare seminari e fare pratica quotidiana. Mi sono resa conto di avere intrapreso un viaggio alla scoperta di me stessa e del mio bimbo interiore. Un viaggio ricco di nuova consapevolezza, di cura e attenzione per i miei sentimenti e di connessione con i miei bisogni. Insomma una vera e propria rivoluzione personale : )
Mi incoraggia e mi dà profonda speranza sapere che ci sono tante altre persone che vogliono sorridere alla vita e che condividono i miei stessi valori!
Un abbraccio e buona domenica!