da emme » lunedì 8 febbraio 2016, 23:22
Non ho letto il libro ma ne rubo il titolo perché in questo momento è tm concetto che mi rimane molto difficile da applicare.
Il mio cucciolino è diventato tutto quello che non è mai stato, e questo cambiamento mi coglie impreparata.
Ok, non abbiamo avuto un rapporto sempre idilliaco, lo ammetto. Ma ai momenti difficili alternavamo momenti belli e teneri.
Poi è nata la piccola A, la mia principessa. E lui è diventato un altro. O forse sono io che lo vedo così. Però mi rimane difficile averci a che fare, e soprattutto amarlo per quello che è diventato, che non mi piace.
Agitato, nervoso. Prepotente, aggressivo.
Con me in particolare, ma non solo.
Con la piccola è perennemente fastidioso. Una zanzara che ronza e ronza, una volta punge, altre due no ma ti da fastidio lo stesso, poi ti ripunge ecc.
Io sono sempre nervosa con lui, sono proprio piena, e ogni volta esplodo.
Stasera mi ha detto che sono sempre cattiva mentre prima ero buona. Prima di cosa non lo ha specificato.
Io sono in piena fase di innamoramento di A, è vero. Ma è anche vero che quando lui è a casa è un continuo urlare, arrabbiarmi, piangere, discutere.
Ha iniziato lo sciopero della fame, ogni cosa che gli preparo, anche cose che fino a ieri mangiava, non gli piace o non gli va. Io non insisto molto perché credo nella capacità di autoregolarsi dei bambini. Un pochino però si, perché sembra un puntiglio.
Quello che faccio non va bene, non ce nulla che posso fare con lui, la doccia, i giochi, la storia la sera.
Mi cerca solo nel momento in cui sono impegnata con la piccola.
Non posso lasciarla a mia madre x fare qualcosa soli io e lui perché lui non vuole. Se la prende il babbo gli dice di ridarmela. Mi vuole vicino a lui a tavola la mattina a colazione, che io devo vestirmi, cambiare e vestire lei, allattarla, ecc. Domenica però eravamo al carnevale ed è venuta anche mia madre e io dovevo stare nell'altra via, guai se mi avvicinavo. Urlava Vai viaaa così forte che mi vergognavo.
La sera x andare a letto è una lotta e arrivo a notte sfinita. Lui gioca, salta, canta, sveglia la piccola dopo che l'ho fatta dormire apposta x avere tempo da dedicare a lui almeno x la nanna.
Io mi arrabbio, spesso. Ci sto male xke gli do l'impressione di non apprezzarlo, il mio compagno dice che non sono più affettuosa. Ma davvero non ci riesco ed ecco che mi chiedo come si fa