[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4719: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4721: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4722: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4723: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
Carrello primi passi • Non togliermi il sorriso

Carrello primi passi

Sezione che accoglie tutto quanto non si possa rubricare nelle categorie precedenti.

Carrello primi passi

Messaggioda Simofo » giovedì 6 ottobre 2016, 10:08

Ciao mamme, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Il natale si avvicina e pensavo di regalare al mio piccolo M un carrello primi passi. Avete presente? I carrelli in legno che supportano il bambino mentre cammina, tipo questo per intenderci http://www.passeggini.net/knorrtoys-pla ... mi-passi-e La mia domanda è: quanto è sicuro? Ovviamente la presenza dell'adulto accanto è fondamentale, ma le ruote non saranno troppo scivolose sul pavimento di casa (io ho anche il parquet)? E soprattutto, a partire da quale età sono raccomandati? M compirà 2 anni e 4 mesi a Dicembre.
Simofo

Figli:

Re: Carrello primi passi

Messaggioda Emy » sabato 8 ottobre 2016, 2:12

Ricordo che anche io cercavo qualcosa da spingere o trascinare per i bimbi, ho preso uno di quei cavalcabili tipo macchinetta così anche più avanti ci sarebbe salito su
a due anni potrebbe aver imparato che le cose possono scivolare avanti perciò si terrà su quello che basta., se non lo ha imparato lo imparerà , questa esperienza è importante per stare sulle sue gambe .
Forse devi pensare al fatto che possa avere più usi ,
Voglio dire... Non è detto che siano oggetti che debbano essere per forza comprati a volte i bambini possono usarli a lungo, questo mi sembra tipo carrellino, ma potrebbero anche non trovare nessun interesse perché non gli stimola niente.
É un terno al lotto
Forse puoi osservare se al parco o vicino ad altri bimbi è interessato a questo tipo di giochi.
È vero che l erba dl vicino è sempre più verde , ma magari vedi che c'è una curiosità
Emy
*‿*

Figli:

Messaggioda Simofo » lunedì 10 ottobre 2016, 11:32

Ciao Emy, grazie per la risposta.
Sì, in effetti non si può mai sapere quale sarà la reazione del bimbo, se gradisce oppure no. Io avevo pensato di acquistarne uno per supportarlo nella camminata, diciamo che mi sembra lo strumento ideale una volta superata la "fase del girello". E poi lui è sempre in movimento e alla ricerca di qualcosa a cui "aggrapparsi". Diciamo che le mie perplessità erano più sulla sicurezza, ma come dici tu cadendo s'impara :)
Simofo

Figli:

Messaggioda Crystal » lunedì 17 ottobre 2016, 11:37

Ciao Simofo, quindi ancora non cammina? Considera che se no sta in piedi da solo gli serve qualcosa che sia un po' frenato sennò gli scappa via e lui cade.
Io avevo il carrellino ikea ma quando ha cominciatoa provare a camminare non andava bene perchè scappava via. In compensa usava molto un cavalcabile con maniglia dietro, le cui ruote erano molto meno lasse e quindi riuesciva a sostenerla.
Il carrellino ha invece cominciato a usarlo quando ha imparato a camminare da sola!
Crystal

Figli:

Torna a «Parole in libertà»