Plagiocefalia posteriore?

Re: Plagiocefalia posteriore?

Messaggioda Fagiolina » venerdì 26 marzo 2010, 13:01

Graziella... :clap: :clap:
Hai pienamente charito l'iter corretto che si dovrebbe seguire... io la neuropsichiatra infantile non la interpellerei proprio per questo tipo di problemi
Fagiolina
*‿*

Figli: G 2007
V 2011
P&M 2013

Messaggioda katerpillar » venerdì 26 marzo 2010, 13:54

Bene Graziella, sono proprio contenta che le cose si siano risolte nel migliore dei modi per voi ;)
katerpillar
*‿*

Figli: Uno (Ago2007)

Messaggioda Ella » venerdì 26 marzo 2010, 14:37

Fagiolina ha scritto:Graziella... :clap: :clap:
Hai pienamente charito l'iter corretto che si dovrebbe seguire... io la neuropsichiatra infantile non la interpellerei proprio per questo tipo di problemi

Grazie fagiolina, infatti è così secondo me. Ma ho notato che in un mio messaggio prcedente in risposta a Kiara ho fatto un lapsus scrivendo -neuropsichiatra- anzichè neurochirurga! Mi scuso se senza volere questo ha creato maggiore confusione nel mio discorso generale! :culpa: :-D

Grazie ancora katerpiler!

Ora devo chiudere hanno operato oggi mio padre e devo andare in ospedale.
Ella

Messaggioda Antonio1983 » lunedì 12 agosto 2013, 13:37

Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto per il mio bimbo di tre anni e mezzo, affetto da probabile plagiocefalia posteriore sul lato destro, con relativo spostamento dell'orecchio destro in avanti e leggera bozza sulla fronte. Il pediatra ha sempre minimizzato e noi abbiamo dato poco conto alla faccenda. Al taglio dei capelli il problema, per fortuna solo estetico, e' diventato ben visibile tanto che abbiamo prenotato una visita dal neurochirurgo e a settembre andremo dall'osteopata. Leggo ovunque che a quest'eta' non si può più intervenire, ciò che mi crea enormi sensi di colpa. I parenti dicono che il difetto e' lieve, che si nota solo guardando il bimbo dall'alto o da dietro. Io mi sento male per lui, davvero non si può più fare nulla???
Antonio1983

Figli: Francesco, 26.2.2010

Messaggioda danipa75 » martedì 13 agosto 2013, 9:49

Caro Antonio non saprei come aiutarti e l'autrice del posy é sicuramente in ferie....
Spero al suo ritorno possa aiutarti!
"Ma era quello il tempo migliore della mia vita, e solo adesso che mi è sfuggito per sempre, solo adesso, lo so".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Figli: E.06 J.08 N.11 E.15

Messaggioda Antonio1983 » mercoledì 14 agosto 2013, 11:30

Qualsiasi informazione e' bene accetta !
Antonio1983

Figli: Francesco, 26.2.2010

Messaggioda Solesplende » venerdì 24 giugno 2016, 1:12

Ciao Ella, ho letto il tuo msg scritto nel 2010. Spero riesca ancora contattarti.
Le mie gemelline di due anni hanno plagiocefalia (la testolina schiaciata dietro da un lato); situazione simile a quella che descrivevi. La pediatra mi diceva che si sarebbe risolto da solo.
Parli di un bravissimo osteopata. E' riuscito ad aiutare tuo figlio?
Mi puoi per favore dare qualche info su questo osteopata. Hai un contatto?
Grazie.
Solesplende

Figli: due figli

Messaggioda tuckberry » lunedì 27 giugno 2016, 21:22

Ciao! Ho pensato di scriverti io per due motivi.
Il primo avvisarti che Ella non fa più parte di questo forum, quindi non può risponderti.
Il secondo: la mia seconda bimba aveva una forma lieve di plagiocefalia laterale. Anche io l'ho portata da uno dei migliori osteopati della zona, tra l'altro specializzata nel trattamento dei neonati. E l'ho pure fatta vedere da due neurochirurghi per mio scrupolo (anche a me la pediatra aveva detto che sarebbe passato tutto con la crescita).
I medici mi avevano detto che l' osteopatia era inutile. Io l'ho portataugualmente. Beh, col senno di poi posso dire - dal mio punto di vista - di aver buttato via tanti, tanti soldi. Il mio consiglio è di fare una visita da un neurochirurgo per togliervi dubbi e avere conferma della benignità della plagiocefalia. Per il resto vedete voi, da genitore capiscoche non si vuole lasciare nulla di intentato. Ma non fatevi illusioni. Se deve sistemarsi si sistemerà. Altrimenti non sarà l' osteopatia a fare miracoli. In bocca al lupo.
tuckberry
Collaboratore

Figli: F1 11/2011
F2 03/2015

Messaggioda Effi B. » martedì 28 giugno 2016, 14:45

Cara Soleslpende, benvenuta! Ho contattato Ella per vedere se si poteva mettervi in contatto, ma ancora non mi ha risposto. So che a un certo punto ha sospeso la terapia.

Grazie Tuck per aver fatto gli onori di casa e per il racconto della vostra esperienza : Love :
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda Effi B. » sabato 2 luglio 2016, 14:37

Ella mi ha risposto dicendomi di raccontarvi che a un certo punto l'osteopata l'ha abbandonato perché suo figlio piangeva troppo quando gli metteva le mani sulla testa. Che per quel che può vedere finora del suo bimbo è vero ciò che e hanno detto a Roma al Bambin Gesù e a Milano: che, pur avendo la plagiocefalia posteriore posizionale, il caso del suo bambino non è del tipo da dover mettere caschetto, non è del tipo patologico che causa conseguenze, a parte lo schiacciamento della testa. Suo figlio sta bene. Dice anche che, se avesse saputo prima di che cosa si trattava, sarebbe andata prima dei suoi 6 mesi da un bravo osteopata che in poche sedute lo avrebbe sistemato.
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda tuckberry » giovedì 7 luglio 2016, 19:48

Non so se abbia senso rispondere dato che Ella non può esporre il suo punto di vista, ma ci tengo a scrivere una cosa per tutti quelli che potrebbero leggere questo post. Io ho portato mia figlia dall' osteopata prima dei 6 mesi e non è servito a nulla ugualmente. Anche lei non è da caschetto e sta avendo uno sviluppo normale, ma la testa era un po' piatta, lo è tuttora è lo sarà sempre : Sad :
tuckberry
Collaboratore

Figli: F1 11/2011
F2 03/2015

Messaggioda dar20 » martedì 8 agosto 2023, 15:32

Ciao! Leggendo questo forum, ed in particolare il messaggio di Ella del 6 febbraio 2010 dove viene menzionato un osteopata che modifica la forma del cranio anche negli adulti, vorrei chiedere se qualcuno riuscirebbe a darmi contatti di questo osteopatia (o almeno i contatti di Ella) per potermi informare meglio in merito?
Grazie mille!!
dar20

Figli: no

Precedente

Torna a Primi passi (1-3 anni)