Willy Wonka e La Fabbrica di Ciccolato.

Sezione che accoglie tutto quanto non si possa rubricare nelle categorie precedenti.

Willy Wonka e La Fabbrica di Ciccolato.

Messaggioda esmeralda » martedì 1 ottobre 2013, 15:03

E' il film preferito di mia figlia :shock:
Quello di Tim Burton con Johnny Depp.
Anzi è l'unico film che ha mai voluto vedere in vita sua. E ha pure chiesto di rivederlo.
:o :shock: :shock: :shock:
Non ha mai avuto un personaggio preferito dei cartoni, se non per compiacenza verso qualche amica, ma in modo assai tiepido.
Non guarda quasi la tele, le cose che le ho proposto di generi più vari l'hanno sempre scocciata dopo pochi minuti, o spaventata ...

Letteralmente ADORA questo film, che stavo guardando io - pure in inglese, quindi immagino che qualcosa manco la capisca-. Ne è stata RA-PI-TA.

Perchè? Perchè è colorato, perchè è una storia buffa.

Vabbè... sono senza parole.... Non mi aspettavo... oltretutto piace pure a me, ma lo trovo un po' inquietante...

Ai vostri bambini più abituati a film e cartoni è piaciuto?
esmeralda

Figli: P 2005 C 2008

Re: Willy Wonka e La Fabbrica di Ciccolato.

Messaggioda Effi B. » martedì 1 ottobre 2013, 21:16

A mio figlio maggiore è piaciuto il romanzo. Il film non l'abbiamo ancora mai visto. Rimedieremo (appena ritroviamo il telecomando del dvd sparito da mesi : WallBash : si sospetta per iniziativa del più piccolo :roll:)
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda lela » mercoledì 2 ottobre 2013, 7:43

Beh vuol dire che ha buon gusto...Johnny Depp, mica pizza e fichi :)
Seriamente: magari non le picciono i cartoni perche li vede meno reali? Con un film che unisce immagini reali e unmodno di fantasia magari incontra piu ilsuo gusto. Cmq ripeto, bella scelta, poteva andar molto peggio....
lela

Figli: F1 2007,F2 2011

Messaggioda tuckberry » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:38

esmeralda ha scritto:piace pure a me, ma lo trovo un po' inquietante...

E' una sensazione personale, ma effettivamente anche per me è un po' inquietante... soprattutto per l'interpretazione di Johnny Depp che è bravissimo!
Noi siamo ancora fermi a Peppa Pig :culpa: :culpa: :culpa: solo e unico cartone che guarda mia figlia.
Se fosse un po' più grandicella non sarebbe il primo film che mi verrebbe in mente di mostrarle, ma magari sbaglierei io... magari le piacerebbe un sacco come alla tua!
Hai chiesto a lei perchè le piace così tanto? Sarei curiosa di conoscere la risposta... magari hai una piccola critica cinematografica in casa : Chessygrin : : Chessygrin :
E comunque quello che dice lela potrebbe essere giusto! Magari prova a mostrarle qualche altro film di fantasia e vedi che effetto fa. Mi viene in mente Alice nel paese delle meraviglie... sempre della coppia Burton - Depp...
tuckberry
Collaboratore

Figli: F1 11/2011
F2 03/2015

Messaggioda esmeralda » mercoledì 2 ottobre 2013, 10:11

Mia figlia ha 5 anni e tra casa dei cugini, di amichetti ecc. e pure casa casa nostra .... le sono stati proposte le solite quantità di Behetoven, Alvin; Beverly Hills Chihuahua et simili, tutte le possibili pippi calzelunghe (quella proprio la odia). le sit-com tipo quella che piace al fratello "i maghi di Waverly", oltre a tutti i cartoni disney e non disney possibili ed immaginabili, persino un Kiriku che mie ero trovata dopo averne letto qui. Bene non ha mai voluto vedere NULLA. O si stufava o diceva che erano brutti e tempo 5 minuti andava via e si metteva a fare le sue cose.
Non ama proprio intrattenersi di fronte alla tv. Al cinema poi... dice che è buio e puzza (di pop corn immagino) e non ci verrebbe manco pagata.

Beh...lei giocava tutta presa, mi stavo guardando per conto mio LA fabbrica di Cioccolato, lei è venuta lì, ho detto "Dai, spengo". Invece si è piazzata lì e se lo è bevuto tutto, mi ha chiesto di tradurre un po' le cose che non capiva (di solito non lo fa, tipo sui minipony e Team Umizumi che guarda un po'....semplicemente se ne frega se non capisce una cosa).
Alla fine ha detto : che bello!! Così colorato... mi piacciono i paesaggi finti ma veri ed è una storia buffa quando quella si gonfia come un mirtillo e quell'altra finisce nell'immondizia. E mi piace l'ascensore che ha Willy Wonka.
Le ho chiesto: ma chi ti è più simpatico? Gli hoompa Loompa perchè cantano bene e hanno le tute che sembrano mute da sub.
E willy wonka? Ha i guanti.
Questo è tutto. Ma ieri lo ha ri-chiesto. Meno male che l'ho registrato!!!
Il fratello l'ha visto ieri. Piaciuto ma non esaltato
esmeralda

Figli: P 2005 C 2008

Messaggioda tuckberry » mercoledì 2 ottobre 2013, 10:44

esmeralda ha scritto:Alla fine ha detto : che bello!! Così colorato... mi piacciono i paesaggi finti ma veri ed è una storia buffa quando quella si gonfia come un mirtillo e quell'altra finisce nell'immondizia. E mi piace l'ascensore che ha Willy Wonka.
Le ho chiesto: ma chi ti è più simpatico? Gli hoompa Loompa perchè cantano bene e hanno le tute che sembrano mute da sub.
E willy wonka? Ha i guanti.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
troppo forte!! la frase "mi piacciono i paesaggi finti ma veri" è fantastica!
tuckberry
Collaboratore

Figli: F1 11/2011
F2 03/2015

Messaggioda danipa75 » mercoledì 2 ottobre 2013, 12:04

Libro e film sono capisaldi della letteratura/Filmografia per ragazzi.
Io amo entrambi compreso il vecchio film!
Anche ai miei piace molto e la fabbrica di Willi Wonka é nei ns discorsi spesso e volentieri!!!
Leggiamo insieme il libro come anche Pippi....
"Ma era quello il tempo migliore della mia vita, e solo adesso che mi è sfuggito per sempre, solo adesso, lo so".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Figli: E.06 J.08 N.11 E.15

Messaggioda Dana108 » giovedì 2 febbraio 2017, 16:14

Abbiamo guardato con mio figlio "La fabbrica di cioccolato". :friends: Il bambino è piaciuto moltissimo! Questa è una buona ed istruttiva storia ... Tra gli altri film contemporanei, mi raccomando che si vede una "Ballerina" ( http://www.altadefinizione.tube/5544-ba ... -2016.html ) Questo è un cartone animato bellissimo! :abbraccione
Dana108

Figli: Jane 12.03.2005

Messaggioda ventosa389 » martedì 19 novembre 2019, 19:01

Io l'ho fatto vedere ad una bambina a cui facevo da baby sitter, il giorno dopo la madre mi ha detto che la piccola era restata turbata dalla bambina che diventava un mirtillo 0 o ogni bambino è diverso.

Forse a tua figlia piace perché ci sono le canzoncine ( per esempio degli umpa umpa) e perchè succedono tante cose strane. Chissà = )
ventosa389

Figli: no

Torna a «Parole in libertà»