Children of Domestic Violence

Scambi di idee sulle letture che ci fanno riflettere. Un'area di confronto in cui discutere degli articoli pubblicati sul sito e degli autori che, in bene o in male, hanno destato il nostro interesse.

Children of Domestic Violence

Messaggioda foglievive » venerdì 30 novembre 2012, 11:50

Segnalo il sito
Children of Domestic Violence
http://cdv.org/

Qui un trailer su una delle storie testimonianza:
https://www.youtube.com/watch?v=KKzUUUQJg4Y
Avatar utente
foglievive
NTIS
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 22:37
Figli: M2006

Re: Children of Domestic Violence

Messaggioda river » venerdì 14 dicembre 2012, 10:08

e grazie!

avevo cercato in lungo e in largo un 'trailer' più lungo, ma niente :) e insomma prima o poi, chi lo sa, uscirà anche in Italia o almeno si potrà vedere l'originale per intero. Immagino che questi docu-film (soprattutto in quanto girati attraverso lo sguardo dei bambini!!!) dovrebbero circolare senza limiti e confini...

piccola considerazione della mattina ...difficile - ascoltando solo quello spezzone (spezzino) - per chi ha vissuto situazioni di grida e violenza varia (per es. da noi capitava nella furia di mio padre all'epoca di vedere frantumare oggetti d'ogni sorta, non solo piatti ...ma per es. anche interi impianti stereo... adesso mi viene quasi da sorridere ma insomma ... ) di non vedere come consistente l'influenza dell'infanzia nella vita e nelle situazioni che in seguito si sono sviluppate. Compresa la vita interiore!
"Ma soprattutto non sappiamo ancora quale aspetto potrebbe assumere il mondo, se i bambini potessero crescere senza subire umiliazioni, se venissero rispettati come esseri umani e presi sul serio dai loro genitori." (A. Miller)
Avatar utente
river
*‿*
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 16:36
Figli: M 10.2009

Re: Children of Domestic Violence

Messaggioda Susan7322 » giovedì 26 aprile 2018, 11:14

Violence should be banned. I think that the attitude to children should be reconsidered. I hope that there won`t be such severe situations. Hope for the best.
Susan7322
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2018, 11:11
Località: USA
Figli: no


Torna a Approfondimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti