Testimone consapevole

Racconti e riflessioni sulla nostra infanzia. Uno spazio dove sentirsi ascoltati e compresi, per meditare su quanto abbiamo vissuto con nuova consapevolezza.

Testimone consapevole

Messaggioda rosadeldeserto » venerdì 24 novembre 2017, 13:19

Buongiorno a tutti,

Intraprendere il cammino che porta verso il vero sè lo trovo durissimo ma necessario e non mi arrendero' davanti a nessuna difficoltà. Ci sono periodi in cui è più facile rielaborare gli eventi del presente da sola facendo riferimento alla mia storia di bambina, ma ci sono periodi in cui c'è quella dannata paura che mi paralizza e faccio tanta fatica a staccarla, sento le mie energie esaurite, dipende da quello che sto vivendo e chi ho di fronte, sono hypersensibile e a volte è una tortura!!

Tutto questo per dire che mi sale un'angoscia pazzesca quando non mi sento capita e quando esprimo dei sentimenti che per me sono ovvi ma lontanissimi per altri (parlo di anni luce!!), certo non hanno vissuto il mio incubo o semplicemente lo negano, e che devo fare? continuare a convincerli di qualcosa che non hanno nessuna voglia di esplorare?? che fatica anche quella, il problema è che non porta a nessun risultato se non a svuotarmi ancora di più dalle mie energie!

Tutto questo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con un terapeuta lucido che non cerca di minimizzare le sofferenze, un testimone consapevole capace di ascoltare la vostra storia senza vendervi il pensiero positivo e la serenità a tutti i costi. Un terapeuta VERO e SINCERO capace di capirvi? Ci sarà, l'ha detto Alice Miller!!

Se ne conoscete uno a Roma, perfavore mandatemi le sue coordinate, anche in privato! Ho bisogno urgente di comprensione, come qualcuno che ha bisogno di un bicchiere di acqua dopo una lunga passeggiata l'estate a 40 gradi, c'è l'ombra e un po' di vento ma non basta...

GRAZIE dell'attenzione e buona giornata!!!!
rosadeldeserto

Figli: F1 F2

Re: Testimone consapevole

Messaggioda Effi B. » mercoledì 29 novembre 2017, 21:40

Cara rosadeldeserto,

sì, ci sono terapeuti di questo tipo. Ma io non sono di Roma e non so aiutarti personalmente. Ora vedo che cosa riesco a trovare da lontano ;)

Intanto un grande abbraccio, mi stringe il cuore pensarti così sola
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Torna a Storie d'infanzia