IN CERCA DI AMICI SINCERI

Racconti e riflessioni sulla nostra infanzia. Uno spazio dove sentirsi ascoltati e compresi, per meditare su quanto abbiamo vissuto con nuova consapevolezza.

IN CERCA DI AMICI SINCERI

Messaggioda rosadeldeserto » giovedì 12 ottobre 2017, 17:32

Intraprendere il cammino che porta verso se stessi è un impegno grossissimo ma un'avventura straordinaria. Aprire gli occhi sul proprio passato implica inevitabilmente tante prese di coscenza tra cui l'identificazione delle persone che fino a quel momento rappresentavano il modello di riferimento che abbiamo seguito tutta la vita, i genitori in pole position, i fratelli, le sorelle, gli amici, i parenti etc. E' difficile aprire bene gli occhi e vederli nudi cioè come sono davvero, non con la maschera che gli abbiamo confezionato con tanta cura per renderli migliori, per renderli quelli che avremmo voluto che siano e che in realtà non saranno mai, e passerà tanto tempo prima che lo accettassimo.

Ne segue un periodo di isolamento perché una volta tolte quelle le maschere, cadono anche i riferimenti e ci ritroviamo senza più modelli solidi da seguire irrazionalmente (meglio cosi' direi), e quindi cominciamo a voler avere rapporti con persone diverse, autentiche, sincere, che magari ci capiscano, che hanno percorso o che stanno percorrendo questo cammino, ma non sappiamo dove, non sappiamo come, ci sognamo la notte e torniamo a sperare che quella solitudine un giorno passerà.

Qualche tempo fa mi sarei vergognata di dire "cerco amici", oggi mi viene un po' più naturale "cercare" gli altri perché forse ho finalmente spazzato via le maschere e preferisco vedermi nel deserto e piena di sentimenti che in mezzo ad una folla di gente e vuota di me.

Scrivetemi in privato. Cerco amiche cerco amici.

: Love :
rosadeldeserto

Figli: F1 F2

Re: IN CERCA DI AMICI SINCERI

Messaggioda vitorunner » martedì 17 ottobre 2017, 5:40

Io intanto ti scrivo qui pubblicamente dicendoti che sono convinto che ne troverai tanti. Molti si riconosceranno in questo tuo bisogno.
Intanto :abbraccione
Vito
vitorunner
NTIS

Messaggioda Effi B. » mercoledì 18 ottobre 2017, 14:47

Cara rosadeldeserto,

bentornata! Come stai? Come stanno le tue bambine? Ricordo della tensione familiare che stavi vivendo quando ci hai raccontato di te e della tua terribile storia d'infanzia. Come vanno le cose col papà delle tue piccole?

Un abbraccio
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda rosadeldeserto » mercoledì 25 ottobre 2017, 10:49

Ciao Vito, Grazie non vedo l'ora :) Un abbraccio anche a te!!

Ciao Effi, sto meglio dall'ultima volta grazie, tornata in Italia :) e contenta di esserci... c'è ancora lavoro per la separazione legale ma ce ne stiamo avvicinando, c'è meno tensione anche se i litigi ce ne sono ancora tanti ma intanto lui è rimasto all'estero quindi respiro un po'!
Un abbraccio e a presto sul forum :)
rosadeldeserto

Figli: F1 F2

Messaggioda Effi B. » mercoledì 25 ottobre 2017, 21:36

Sn contenta che vada meglio :)

Aspetto di leggere di voi e ti abbraccio anche io
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Torna a Storie d'infanzia