Fare il pane in casa

Sezione che accoglie tutto quanto non si possa rubricare nelle categorie precedenti.

Fare il pane in casa

Messaggioda Nomini123 » giovedì 19 ottobre 2017, 16:28

Ciao a tutti! Volevo chiedervi che ne pensate di una macchina del pane? Oggi in vendita dalla XXX. Un altro modello che mi interessa è XXXXXX che sembra la migliore come caratteristiche. Due mesi la mia mamma ha acquistato una macchina del pane XXXX. Ma non è stata molto felice con questo modello.

Poi su ebay c'è anche la dicitura "come nuova – usata solo una volta". Io mi chiedo se fosse meglio di compare un modello usato?
Nomini123

Figli: 2 figli

Re: Fare il pane in casa

Messaggioda vitorunner » venerdì 20 ottobre 2017, 6:11

Scusa Nomini 123 ma ho dovuto cancellare i riferimenti espliciti a marche e negozi. Chi volesse più informazioni può chiderle come MP
Grazie di esserti iscritta/o al nostro forum
Vito
vitorunner
NTIS

Messaggioda Nomini123 » venerdì 20 ottobre 2017, 8:12

Ciao vitorunner, mi scusi, non lo sapevo!
Nomini123

Figli: 2 figli

Messaggioda Effi B. » venerdì 20 ottobre 2017, 14:14

Anche io sono intervenuta per cancellare i link che avevi postato: non facciamo confronti di mercato neppure su prodotti per bambini (se anche a qualcuno in passato può essere scappata qualche indicazione, ci stiamo ormai molto attenti), tanto meno sulle macchine per il pane.

Lo fai con i tuoi bambini l'impasto? Cucinate insieme? Ecco di questo ad esempio saremmo lieti di parlare con te. Bernvenuta
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda vitorunner » sabato 21 ottobre 2017, 6:27

Si anche io ne sarei lieto. Io da anni possiedo un mulino casalingo che uso poco purtroppo. Ma ora avrò abbondante grano Cappelli coltivato in bio e potrò, credo, dedicarmi di più.
Spesso il problema è anche quello di reperire buone farina a prezzi umani e per chi ha il mulino anche trovare grano bio a prezzi "terrestri" è difficile.
Credo che abituare i bambini al gusto del buon pane fin da piccoli sia importante. Io con mio figlio ormai 12enne faccio fatica a farglielo mangiare quando lo faccio.
Vito
vitorunner
NTIS

Messaggioda anna18 » martedì 24 ottobre 2017, 11:10

Io ho fatto il pane per anni prima di avere mio figlio, ora viviamo un po' da zingari tra Roma e Milano...ma ho deciso che visto che adora la zucca almeno i panini alla zucca li farò...perché mi basta una ciotola non avendo la planetaria e la spianatoia a Milano!
Avevo anche il lievito madre, ho dovuto buttarlo perché era impossibile, però lo ha sncira mia madre e lo posso recuperare da lei!
Per la farina, noi siamo solo in 3, non ne consumo molta e la prendo in una nota catena di negozi che vendono prodotti alimentari di qualità!
anna18

Figli: S. 31-10-2015

Torna a «Parole in libertà»