ogni volta che leggo post con riferimenti ai giochi che fate con i vostri piccoli un poco mi prende lo sconforto...
forse ho aspettative troppo alte, forse è ancora piccola la mia bambina, eppure sento che quando gioco con lei non sono autentica, fluida.
Mi prendo spesso male perchè mi sento o troppo direttiva o senza energia o incapace di seguirla nella fantasia.
Quel che mi riesce bene è dipingere, didò, leggere, recitare a soggetto bau e miao (gran risate), puzzle insomma già comincia il declino. L'attività suprema e costante è cucinare nella cucina grande insieme, ore di relax e gran risultati...
MA
A T.piacerebbe perchè chiede in continuazione: giocare con gli animali della fattoria sul tappeto con la casetta fattoria da me regalata per altro
oppure: giocare alle mamme che cucinano nella cucina piccola
questi giochi a me non vengono proprio..mi scopro irritata se non tiene dritti gli animali sul tappeto, se li butta per terra, se fa solo mucchi, se mi dice in continuazione che non posso aprire le finestre della fattoria.
ad oggi io dirotto sulle attività che piacciono anche a me ma vedo che resta male se stronco la sua iniziativa...
vi chiedo: mi date degli spunti per sbloccarmi nel gioco?