E' finita la mia pace!!

Sezione che accoglie tutto quanto non si possa rubricare nelle categorie precedenti.

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Emy » martedì 5 marzo 2013, 11:34

Oh mamma Esmeralda!...

Comunque probailmente non ti hanno detto niente perchè si fidano di te, e la cosa migliore è che stabilisci le nuove abitudini sulla base anche delle tue esigenze e quelle della tua famiglia.

Le chiavi mi sembra complicato...da un lato dare le chiavi è complicato, dall'altro non darle è una rottura di scatole in più per te...perchè loro non possono muoversi in autonomia.

I soldi, forse dovresti concordarli con loro.

Sono sicura che te la caverai benissimo...

Ma certo ti ci vorrà un po' di tempo per conoscerli e capire quanta responsabilità lasciare a loro...perchè del resto, se non li conosci, anche se sono "adulti" non sai effettivamente cosa sanno fare e cosa no.
Emy
*‿*
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 2:02
Figli: S 2000 G 2002 D2004

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » martedì 5 marzo 2013, 11:43

Eh, cara Emy... a sto punto vorrei che me le chiedessero le chiavi :?
Cioè... il pomeriggio, passi, pare che tra una telefonate e una navigata studino... ma....domenica sera a casa, e vabbè... era il primo giorno , lunedì sera a casa evabbè, era il secondo.... stasera ho buttato là.... ma uscite? (noi usciamo). No. Pare di no. Lei va a zumba e torna alle 21, lui non pervenuto.
Boh....a sto punto la "fuga" dei genitori -perchè un po' si so dati, dai- sta forse rivelando una realtà inquietante??? :-D
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda fabialeda » martedì 5 marzo 2013, 12:33

stavo pensando... ma io a 18 anni uscivo?
e la risposta è NO non uscivo! abitavo in un paese lontano 35 km di strada statale dalla città dove frequentavo il liceo classico e dove avevo le amiche/compagne di scuola. La mia amica del cuore che abitava nello stesso mio paese aveva, a quell'epoca, il fidanzato e io non facevo certo da terzo incommodo, dunque me ne stavo a casetta.
La scuola era impegnativa, anche perchè rientravo a casa alle 14.45 dopo uno'ora di viaggio scomodissima, dopo la sveglia alle 6,30 tutte le mattine e 5 ore di classico non proprio leggere.
Durante la settimana vedevo la mia amica con cui studiavamo insieme (chiccherando anche moltissimo tra una frase di latino e una di greco), ma uscire per uscire in effetti no. Non avevo neppure tempo e voglia per fare uno sport.
Poi... sì spesso venivo ospitata a casa delle mie compagne "cittadine" che io ospitavo a mia volta.

Ma credo che di me si potesse dire tranquillamente che uscivo niente.
fabialeda
 
Messaggi: 495
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 14:14
Figli: F1 2007, F2 2010

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Sonia-so » martedì 5 marzo 2013, 13:05

mi sa che però i motivi per cui questi due fanciulli non escono sono un po' diversi...
Sonia-so
 
Messaggi: 444
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 14:20
Figli: Irene 15-10 2009 Agnese 11-10-2012

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » martedì 5 marzo 2013, 13:12

Ohmammamiaaaa!!! Che spavento Fabialeda!!! Il 18enne stanziale e/o kulopeso non lo avevo preso in considerazione!!! : WohoW : : Hurted :

Noi siamo in città eh... non so... vedersi al muretto no, eh? A scuola volendo potrebbero andarci a piedi -lei va alle superiori alla stessa scuola dei miei figli-, non mi pare che si uccidano di studio, lei di sicuro deve mantenersi il fisico e palestra ne fa, lui boh... lui ha una ragazza di cui nulla so, lei credo che pasticci abbastanza con ragazzini vari e neanche tanto ragazzini, mi giunge voce di un trentenne che razzola da queste parti... speremm... :?

Io a 18 anni...eh beh... a parte che mi allenavo tanto, per tenermi a casa una sera di quelle "libere" dallo sport... avresti dovuto mettermi i ceppi. Comunque risultato a casa ci stavo 0

E' che adesso con tutti sti aggeggi... si vedono, si parlano, cazzeggiano, pomiciano pure... tutto comodamente stravaccati dentro casa :(
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda maria » martedì 5 marzo 2013, 14:12

ma i genitori di tuo marito, ovvero i nonni dei neo-maggiorenni cosa fanno in questa situazione? e gli altri zii/zie?
avevi scritto varie volte della grande famiglia di tuo marito e del fatto che condivideste spesso spazi e tempi, sembra un buon momento per esser tutti vicini e occuparsi di questi nipoti un po' sbandati
maria
*‿*
 
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 13:31
Figli: 2007; 2011

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » martedì 5 marzo 2013, 14:24

Ma no Maria, per la santa carita!!
Il mio timore più grande è che sti due picciriddi siano affidati alla comunità. Con cui si, condividiamo luoghi e laghi ;)
Apparte che proprio tenerseli dentro casa non è che ci fosse la fila : Blink : perchè forse qualcuno sapeva meglio di me che sono effettivamente un po' molesti :sudato: :sudato:
Alla fine non è mica giusto neppure che siano palleggiati per sei mesi da un letto all'altro. Poverelli.
Io poi, pensavo che la casa fosse un albergo per loro, invece altrochè... casa dolce casa....
Credo che il fratello maggiore di mio marito non sia poi fesso come sembrerebbe. I ragazzi li conosce meglio di me. In una comune ci sguazzerebbero troppo. Io poi assolutamente l'unica cosa che ho preteso è che loro ovviamente vedano i parenti che desiderano ( e che li invitano :cry: ) ma se mi devo prendere la responsabilità dei due frugoletti, la voglio integrale. Onori e oneri. Se io dico una cosa, la nonna ne dice un'altra, la zia mette becco... non è un bel vivere per nessuno.
Ti pare?
Basta, come se fossero figli miei fino a luglio e finita lì.

E poi. sinceramente, non so di preciso, ma i miei suoceri e gli altri cognati, col cavolo che si sarebbero presi sta gatta da pelare. A casa da soli con blanda sorveglianza impossibile.... ed eccoli qua i miei giuggioloni... : Love : : Love : che già hanno mangiato e son lì che smanazzano sugli hi-phone. E che mi battono a ruzzle in modo vergognoso.
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Sonia-so » martedì 5 marzo 2013, 14:34

...e chissà che alla fine a luglio ti spiacerà vederli fare armi e bagagli...per dove poi...???
dai, che sei una dalle millemila risorse, ne uscirai alla grande anche da questa vicenda ;)
Sonia-so
 
Messaggi: 444
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 14:20
Figli: Irene 15-10 2009 Agnese 11-10-2012

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda maria » martedì 5 marzo 2013, 14:36

non so, in ogni caso se la "tribù" di tuo marito non ne vuol sentir parlare di loro c'è poco da fare
e tuo marito in tutto questo come si relaziona a loro? il suo aiuto potrebbe renderti la situazione più gestibile
maria
*‿*
 
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 13:31
Figli: 2007; 2011

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » martedì 5 marzo 2013, 14:50

No, ma dai, non è che non vogliono sentirne parlare... poveretti... è che accollarsi due diciottenni non è cosa ambita da nessuno. MA se chiedessi aiuto (SE 8-) ) uh, non c'e' problema...
Magari non ci fosse la rottura di sti esami di maturità.... non so.....
Si, andranno qualche volta a pranzo e cena dai nonni. E cose simili
Alla fine mica li potevamo lasciare così, poareti.

Guarda, così di prima battuta la ragazza mi sta anche abbastanza simpatica ... una spudorata innamorata di sè stessa assolutamente superficiale, sciocca ma non scema... insomma... divertente....non capisci se ci è o ci fa... piacevole, comunque...pensavo più peperina, alla fine... ma vedremo...
Lui invece è un po' inquietante. Non ho capito se è uno tormentato (oddio, spero di no...) o se proprio è abbastanza a-cefalo. E' espressivo quanto un bidet questo si. Inclassificabile.

Ah. mio marito, il caro zietto .... 8-) ehh si tiene molto, ma mooolto ai margini. In casa c'e' poco in settimana. Oggi ad esempio grossomodo non si incrociano. Vedremo con il tempo...
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » lunedì 11 marzo 2013, 15:05

Aggiornamento.
Con la ragazza sta andando veramente bene!!!
E' proprio simpatica. Assolutamente inaffidabile, ma proprio simpatica.
Siamo andati in tris lei-mia figlia-io a fare shopping in montagna sabato per i saldi dei saldi ed è stato vero spettacolo.
Le ho regalato una indispensabile.... minigonna da sci. Di cui ignoravo felicemente l'esistenza.

Comunque una volta stabilito che non sono una ossessionante sessuofoba, che non ho nulla contro le diete a base di insalata nè i vestiti troppo corti, che non pretendo che gli insegnanti mi facciano la ola quando vado ai colloqui... direi che ci siamo...e la vita procede senza scosse notevoli con discreta allegria.

Lui invece è un oggetto misterioso... sono andata a parlare con i prof... e quel che mi hanno detto è che "in classe non c'è". E' educato eh... ma assente... a sto punto... a casa... non c'e' ... a scuola non c'e'... con gli amici c'e' poco... mi chiedo... 'ndo sta???

Sono rimasta stupitissima dalla sua ragazza. Lui è un ragazzo di una bellezza assurda. Lei è incredibilmente brutta. Di quel brutto che non è facile a 18 anni portarsi in giro come "la mia ragazza"... porina, peserà 100 kg e non solo.
Niente contro sta fanciulla eh... per carità, conosco pure i genitori, ho scoperto... però sta cosa non mi torna. Mah... alla fine una cosa così mi farebbe pensare che è uno con una interiorità.... ma per adesso non pervenuto....
Boh... sembra di avere in casa... non so... un cricetone.
A parte magnare, stare al computer e vedere le partite, vorrei sapere che fa... :roll:

Comunque un 50% okkei, è già meglio di quel che speravo una settimana fa.
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Valentina L. » martedì 12 marzo 2013, 8:59

posso?!?!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :rotfl: :rotfl: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se e' fuori luogo toglietelo, ma giuro esmy la descrizione di questi due e' degna del pippo kennedy show!! mi hai risollevato la mattina!!
V.
Valentina L.
*‿*
 
Messaggi: 925
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 16:21
Figli: M 11/2006
A 05/2009

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Emy » giovedì 14 marzo 2013, 8:36

Valentina L. ha scritto:posso?!?!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :rotfl: :rotfl: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se e' fuori luogo toglietelo, ma giuro esmy la descrizione di questi due e' degna del pippo kennedy show!! mi hai risollevato la mattina!!


:-D
Si Fantastica!

Il ragazzo potrebbe aprirti un mondo sul fatto che forse non è così importante essere brutti o belli? : Wink :
potrebbe come dici tu essere un segnale che da qualche parte questo ragazzo ci sta... :-)
Emy
*‿*
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 2:02
Figli: S 2000 G 2002 D2004

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Ella » giovedì 14 marzo 2013, 9:59

Il grasso se è troppo grasso non fa certamente bene, però sai ci sono anche tanti amanti del bello alla Botero! Voglio dire molto grasso=brutto non è assolutamente un assoluto! ;)
Ella
 

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda emme » giovedì 21 marzo 2013, 17:56

Ciao Esmeralda, complimenti per il coraggio e la disponibilità! Sei stata grande!
Non voglio giudicare, ma questi genitori che se ne vanno dall'altra parte del mondo e lasciano i figli ad affrontare una tappa come quella della maturità a casa dei parenti... mah, mi ispirano poco!
In ogni caso... mi è venuto in mente, perché non dai un'occhiata su facebook? Io non lo uso, ma ce l'hanno praticamente tutti! E se il profilo è pubblico, non c'è nemmeno nessuna violazione della privacy! :) cosi magari puoi farti un'idea, che ne dici?
Avatar utente
emme
 
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:30
Figli: E. 2011

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda pulcinafiamminga » giovedì 9 maggio 2013, 9:44

Letto adesso il topic. Come sta andando, Esmeralda?
pulcinafiamminga
NTIS
 
Messaggi: 1080
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 10:08
Figli: Varun 15/03/2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » giovedì 9 maggio 2013, 13:20

;) Faccio gli scongiuri e dico: va un po' meglio!!!
Ma chi può dire se durerà??? :roll:
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda luna » venerdì 10 maggio 2013, 8:53

Io tra un mesetto ospiterò a casa, tra città e casa di vacanza, una quasi 19 enne.
Sarà qui in veste di au-pair e quindi mi sono preoccupata che fosse una ragazza seria e con la testa sulle spalle perchè per qualche ora sarà da sola con mia figlia.
Essendo la figlia di un'amica di un'amica, da quel punto di vista sono serena.
Pensando al suo tempo libero, sono un po' sulle spine: una volta che ha finito le sue ore "di lavoro", benchè ovviamente invitata alle attività di famiglia, immagino e spero (per lei!) che esca, veda posti, faccia sport, incontri gente...
E se invece è una pantofolaia?
E se è una che sta fuori fino alle 2 di notte?
Devo "occuparmene" io?
Lei avrà le chiavi di casa ovviamente... e non posso darle il coprifuoco... ma sinceramente non so se mi sentirò tranquilla con lei in giro non so dove non so con chi...
Ma anche vederla ciondolare in casa mi metterebbe a disagio...
Non so come pormi... perchè non è una persona di famiglia... non starà con noi abbastanza perchè si instaurino dinamiche "famigliari"
luna
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 21:44
Figli: 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda esmeralda » martedì 9 luglio 2013, 8:53

ANNUNCIO;

Contrariamente a tutte le premesse...

I CRICETONI SONO STATI AMBEDUE PROMOSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed ambedue bene, molto bene. Mooooooolto mooooolto meglio di quanto si prospettava quando ho scritto questo post.

Soprattutto lui che era pressochè sicuro non-ammesso agli esami.

Il tutto senza spendere un euro di ripetizioni!!!

Sono veramente soddisfatta del risultato raggiunto da loro e pure un pochettino da noi.
esmeralda
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 11:10
Figli: P 2005 C 2008

Re: E' finita la mia pace!!

Messaggioda Effi B. » martedì 9 luglio 2013, 12:49

Evviva! Ci sta un bel brindisi in onore dei due "maturati" e degli zii affidatari.
Avatar utente
Effi B.
NTIS
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 22:15
Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

PrecedenteProssimo

Torna a «Parole in libertà»

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite