scusate se latito ma ho scarso accesso al computer ...
Maria, non c'è la cucina, abbiamo il catering. e non abbiamo una rappresentante mensa... io sono rappresentante dei genitori.
ma per restare a pranzo basta chiedere, anzi proprio questa settimana è rimasto F. ( di Miki, hanno il cucciolo in classe con Nina) , proprio su richiesta delle maestre, e lui mi ha rassicurato molto: il clima è sereno, i bambini vivaci, si scambiano i piatti, chiacchierano. solo che alla fine passa la maestra M. a fare il timbro sulla mano a chi ha mangiato la verdura.
io sono contenta che le pressioni siano poche, ma vorrei tanto che non ce ne fossero affatto! queste maestra sono brave, bravissime, non mi spiego questa "caduta" sul cibo. e proprio perchè sono brave, e i bambini le adorano, anche la minima richiesta ( di "assaggiare" ) può essere vissuta come una pressione molto forte.
questa settimana anche Miki ha avuto modo di parlare con loro ( ne scrivo io visto che ha veramente troppi altri pensieri) e ha detto che secondo lei non c'è niente da fare ... non ci sono spiragli, su questo argomento si chiudono a riccio, danno risposte illogiche ( per esempio il figlio di Miki è intollerante a latte e uova, e lei ha chiesto di non forzare nemmeno con le verdure perchè non le digerisce . risposta : " per forza non è abituato a mangiarle !"

) .
a un'altra mamma, che ha chiesto come mai hanno dato la cocacola , è stato risposto che c'era una festa di compleanno ( inutile dire che le nostre figlie hanno un'altra versione) ... insomma, non c'è comunicazione
io non voglio intraprendere azioni che portino a uno scontro ... e parlare sembra veramente inutile.
a questo punto spero che basti rinforzare Nina ( e la richiesta del menu leggero spero vada in questo senso) , e sperare che non facciano troppi danni
esmeralda ha scritto:Ultima notazione... maaaa... e far provare a Nina l'ebbrezza della sorpresa senza recitarle il menu il giorno precedente???
Non so eh... io sono moderatissima in fatto di cibo, anzi viviamo abbastanza nell'anarchia... però ecco... presentare un menu-a-la-carte un giorno per l'altro... mah... non mi convince. Nè a casa nè a scuola.
Vabbè, da noi prosciutto cotto e pasta in bianco sono sempre disponibili su semplice richiesta dell'interessato...almeno mi pare...
Esmeralda, non entusiasma neanche me!
comunque la nostra richiesta mattutina è praticamente uguale alla possibilità che viene offerta nella vostra scuola, solo che lo devo chiedere io perchè non è previsto che lo faccia il bambino ...
Bianca ... grazie!
mi scalda il cuore sentirmi capita in questa mia difficoltà , così puerile...
sai il peggio..? sentire che nemmeno Miki e l'altra mamma sono riuscite a cavare un ragno dal buco, su questo argomento, in qualche modo mi ha consolato ...