L'ingresso del ristorante-pasticceria di Bagnolo con il cartello anti-bimbi "maleducati"
Da Nord a Sud proliferano i locali no-bimbi, l'Adiconsum: "Un paradosso: fuori i piccoli dentro i cani"
L'ultimo caso si registra nel Bresciano, a Bagnolo Mella, dove un ristorante-pizzeria-pasticceria - il "Sirani", riferisce il quotidiano Brescia Oggi - vieta l'accesso ai genitori con bambini sotto i dieci anni al seguito. "È una regola che abbiamo adottato 7 anni fa e i nostri clienti sono felici così. Quelli a cui non piace possono andare da qualche altra parte", spiega il proprietario al quotidiano lombardo. Nessuna remora dunque e nemmeno nessuna paura di selezionare eccessivamente la clientela? "Nessuna", assicura l'esercente. Il locale di Bagnolo è solo l'ultimo di una lunga serie di spazi pubblici inibiti ai bambini, casi che balzano agli onori della cronaca perché pongono il dubbio che dietro le esigenze di una clientela selezionata vi sia altro.
lascio a voi ogni commento.....il mio non si puo' scrivere.........
) mi ha spiegato che i bambini sono bellezza, e quando un adulto insiste (provocando in me un certo fastidio perchè mettono in difficoltà mia figlia) per avere il sorriso, il ciao, il bacino... è per avere in dono un po' della loro bellezza.