miki.arcon ha scritto:Rieccoci... Avere un bambino con bisogni extra è come stare sulla giostra: un giro su e uno giù, continuamente... Non mi abituerò mai (ma qualcuno ci riesce veramente?).
Adesso io dico... Possibile che in ospedale non senta nulla oltre i 500Hz (CON LE PROTESI!!!) e alla Linear si giri in campo libero anche a 2000? Io non ci capisco più niente... E' vero che non abbiamo fatto grandi progressi finora dal pdv acustico... Risposte certe Chicco non ne da' in nessun caso.
Vi confesso che sono abbastanza K.O., e dire che mi ero appena ripresa. A volte vorrei fare 'sto IC solo per levarmelo dai co*****i, ve lo giuro, e non sentirne più parlare. Credo che se non fosse che guardo Chicco e mi vengono i brividi al pensiero che abbia una cosa nel cranio (quella bella testolina perfetta!) avrei già ceduto... Ma è un'operazione chirurgica così invasiva e alla fine non hai nessuna garanzia sui risultati... E così non lo faccio, e mi rodo, e il tempo passa. Abbiamo tempo secondo la "scienza" fino ai 3 anni: poi la plasticità cerebrale non sarà più quella, le aree del cervello dedicate al discernimento dei suoni, non stimolate, verranno sfruttate per altro...
Che palle.
Ora sono tutti svegli e devo andare. Lui sorride, com'è bello... Non sa che sto meditando se fargli o no un buco in testa...
In entrambi i casi mi sento una CACCA!
Scusate lo sfogo, ma come solito, se non qui... ?
ti leggo e sento in me la tua frustrazione, il tuo desiderio lampante di fare le cosegiuste...e non avere sicurezze.
sai, che non sei sola in questo? lo sai, vero? non è mai il bambino di avere bisogni extra...ogni bambino h a gli stessi bisogni..siamo noi genitori che abbiamo bisogni extra...nel regno di poterli venirli incontro.
noi con matteo abbiamo scelto alla fine il operazione invasiva (per la vista--ha occhi che sono strabici, ma perche ognuno è collegato al cervello separatamente, cosa piuttosto raro, non mi ricordo come si dice in ghergo.) proprio perche se si poteva aggiustare il problema, era meglio che si faceva...invece era un operazione che non è servito a niente...solo "esteticamente" non è piu tanto strabico.
poi ha subito per un errore di pronto soccorso un operazione di trapianto di nervo+tendine alla mano (in PS il medico di turno ha negato al mio marito di esserne di tendine dove si era tagliato, poi il bimbo non muoveva piu il pollice dopo la guarigione--abbiamo fatto causa e "vinto"). Questo qui invece, che aveva un bassisimo possibilità di successo, è funzionato a meraviglia...che ti posso dire? non usiamo mai la medicina, ma quando serve, serve.
ti posso dire che io farei anche l'operazione piu pauroso se questo potrebbe possibilmente aiutare mio figlio anche con bassa probabilità di successo... ma questo sono io
ognuno deve scegliere per se...
bisogna guardare bene i tuoi paure,
metterli nero su bianco così vedi chiaramente cos'è che ti blocca nella decisione.
non ho capito cos'è il impianto--nel cervello dici...certo fa paura.
hai parlato coi i migliori del "settore"? opinioni secondari, terzi?
avere molte opinioni è molto importante (forse l'avete già fatto?)
ti abbraccio, qui ce una neve schiacciante.
((((((((((((((((((((((((miki che ha paura))))))))))))))))))
xxxmeli