[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4719: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4721: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4722: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4723: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
inserimento nido • Non togliermi il sorriso

inserimento nido

inserimento nido

Messaggioda mammadi4 » venerdì 2 marzo 2018, 11:06

Serena ha compiuto un anno da due settimane ed abbiamo iniziato l'inserimento al nido.
Sapevo che non sarebbe stato facile, per me e per lei.
Sono tornata al lavoro tre mesi fa ma ero serena sapendola a casa col papà. Ora ovviamente è diverso: luogo nuovo, nuovi adulti e nuovi bimbi da conoscere. Oggi per la prima volta l ho lasciata senza trattenermi un po dentro con lei. Era in braccio all'educatrice ma appena le ho voltato le spalle è scoppiata a piangere.
So che è una reazione normale, so che magari dopo un po si calma, ma sono due ore che penso a lei.
Sono andata a fare colazione al bar, a fare due passi da sola (e so di avere tanto bisogno di questi momenti di respiro che da un anno mi mancano quasi del tutto), ma ho lo stomaco chiuso e la lacrima pronta.
Mi fido della struttura a cui la affido e sono consapevole che al momento non ho alternative. Ma ho bisogno di sfogare con voi la mia tristezza.
Non posso farlo con le educatrici perché temo di essere etichettata come la mamma ansiosa (con l'aggravante che è la quarta figlia poi...).
Ho deciso di prendere alcune ore di permesso la prossima settimana per lasciarla al massimo tre ore e mezza e darle il tempo di ambientarsi.
So che può farcela qualche ora senza me ma mi ha già mostrato in questi giorni che avrà bisogno di recuperare quando torno a prenderla...lei che è una esploratrice sempre in giro per la casa son due pomeriggi che passa tutto il tempo in braccio dicendo decine di volte " mamma" (parola che non diceva quasi mai...).
Ora vado a prenderla.
mammadi4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2016, 20:12
Figli:

Re: inserimento nido

Messaggioda Effi B. » venerdì 2 marzo 2018, 15:16

Cara! Lo immagino che ti sei sentita triste e l'hai pensata tutto il tempo. Ora vi penso di nuovo insieme.

Sono sicura che andrà bene e che arriverà un po' di tempo in più anche per te. Lo sai anche tu, ma è normale che i questo momento tu ti concentri su altro. Ti abbraccio : Love :
:abbraccione
Avatar utente
Effi B.
NTIS
 
Messaggi: 7756
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 22:15
Figli:

Re: inserimento nido

Messaggioda mammadi4 » mercoledì 7 marzo 2018, 15:25

Passato qualche giorno mi sento decisamente più tranquilla.
Serena si sta ambientando e quando la saluto al mattino il pianto per il distacco è sempre più breve. Inoltre nel momento del pranzo incontra la sorella più grande che le fa qualche coccola (il nido è integrato alla scuola materna frequentata dall'altra mia figlia e l'orario del pranzo è in parte sovrapposto).
E abbiamo iniziato un'altra avventura, un primo piccolo volo fuori dal nido domestico...
mammadi4
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2016, 20:12
Figli:


Torna a Primi passi (1-3 anni)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti