[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4719: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4721: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4722: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4723: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3856)
Mio figlio mangia con tutti tranne che con me! • Non togliermi il sorriso

Mio figlio mangia con tutti tranne che con me!

Mio figlio mangia con tutti tranne che con me!

Messaggioda emme » giovedì 16 maggio 2013, 16:17

Non so, non capisco....
io e mio figlio siamo soli la mattina fino alle 14.30 circa. Quindi colazione e pranzo li fa con me.
La colazione più o meno la fa.... dopo il mio latte si mangia biscotti, o crackers, o frutta... se io mangio qualcosa, assaggia anche lui.
Poi durante la mattina fa varie ciucciatine di seno...
Arriva stanco e lagnoso all'ora di pranzo, e molto spesso lo salta.
Chiede Tetta e finisce per addormentarsi.
La cena la fa con mia madre, e ovviamente, mi racconta che mangia molto e di gusto.
E' vero che io non so cucinare bene, e comunque non ne ho il modo materiale, dato che lui non me ne da il tempo... però anche le cose che in genere gli piacciono, finisce per non mangiarle.
Il sabato e la domenica c'è anche il mio compagno, e spesso cucina lui perché gli piace e si rilassa... lui mangia con noi e anche volentieri, un po' seduto su di me e un po' sul babbo (a volte solo con uno o l'altro, a volte alterna).
Non so che pensare, e al di là della questione alimentare, mi domando se è sintomo di un problema tra noi.
Mia madre dice che è sazio e pieno con il latte, e che comunque da me vuole un altro nutrimento, e non quello del cibo. Però se per assurdo in giardino gli dessi pizza o piadina, mangerebbe anche a pranzo. Non vuole nulla di cucinato (io di solito faccio la pasta), nemmeno quello che in altre situazioni mangia volentieri.
A volte perdo la pazienza e mi arrabbio, altre volte non lo faccio ma mi sento comunque rifiutata....
emme

Figli:

Re: Mio figlio mangia con tutti tranne che con me!

Messaggioda esmeralda » giovedì 16 maggio 2013, 16:39

Alt!! Sentirsi rifiutati perchè il bambino "non mi mangia" è un loop MI-CI-DIA-LE.
E non serve veramente a niente.
Io ho una figlia (bel più grande del tuo) che mangia benissimo a scuola o se è invitata ed invece è assolutamente A-BO-MI-NE-VO-LE in tutte le altre occasioni (con me).
Dopo qualche pensiero ho concluso che: visto che la bambina sta benone di salute e alla fine introduce comunque una quota ragionevole di nutrienti appropriati... mangi con chi le pare!!!!

Visto che è più grande, mi impunto solo su questioni di "galateo"... ma non c'e' molto da insistere... purchè non mi metta a questionare sul cibo, lei sta bella composta a tavola per tutto il pasto e conversa amabilmente.
esmeralda

Figli:

Messaggioda emme » giovedì 16 maggio 2013, 16:51

Ah ecco... credevo che crescendo sarebbe cambiato :)
scherzo....:) :) :)
emme

Figli:

Messaggioda Valentina L. » giovedì 16 maggio 2013, 19:11

forse è solo molto stanco e per stare sveglio ha bisogno di situazioni diverse che lo tengono "su"... il giardino, papà... poi la sera mangia molto forse perché durante il giorno si è tenuto leggero e le nonne in genere sono molto brave a cogliere i segnali di fame e a tenersi pronto qualcosa in frigo da proporre al volo...
io credo però che tu debba al più presto uscire dal loop in cui ti stai mettendo da sola e cioè che qualunque cosa fa tuo figlio è per rifiutarti o farti capire che sei indeguata... questi pensieri sono tuoi, non suoi...
:abbraccione
V.
Valentina L.
*‿*

Figli:

Messaggioda Emy » giovedì 16 maggio 2013, 22:10

Sono d'accordo con Esmeralda e Valentina....
Domandati se sono pensieri che ti servono per risolvere questa situazione :-)
Anche io sono una pippa a cucinare...e se posso dirla tutta, mi sento divisa tra il mangiare un bel pasto, e farsi due bruschette con il formaggio fuso sopra, entrambi hanno il loro perchè .
Credo che con qualche bimbo, qualche pasto io l'ho saltato così...gli davo il latte e qualcosa da spizzicare.
Puoi provare ad anticipare, saltare qualche tetta, stare fuori e preparare qualcosa che si cucina in fretta.Invitare qualcuno a mangiare, mangiare qualcosa al parco fuori...
Insomma trovare una strategia.
O fregartene altamente e saltare, ma di certo quello che non ti è utile, è inserire sensi di colpa o pensieri inutili...
Emy
*‿*

Figli:

Messaggioda Emy » venerdì 17 maggio 2013, 17:33

Scusami non volevo colpevolizzarti perchè questi pensieri ti vengono....prenditeli uno ad uno e guardali di a te stessa "va bene ho questi pensieri"...e adesso?
Emy
*‿*

Figli:

Messaggioda emme » venerdì 17 maggio 2013, 17:42

Figurati, sono contenta del tuo post come di quello delle altre.
Ci rifletterò nel weekend!
emme

Figli:

Messaggioda danipa75 » sabato 18 maggio 2013, 11:45

Posso solo ribattere le altre...
Figlio magrissimo che dalla nonna mangia com un bufalo ( e ci credo lasagne cannelloni cappelletti) e a casa il min indispensabile e anche la piccola alle 12.30 ha sonno e spesso salta il pranzo ma pizzica molto e và di tetta, ma dalla nonna fa il pieno!
Tua mamma ti ha detto una frase bellissima!
Goditela...
"Ma era quello il tempo migliore della mia vita, e solo adesso che mi è sfuggito per sempre, solo adesso, lo so".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Figli:

Messaggioda tiziana71 » giovedì 23 maggio 2013, 11:31

Quoto le altre, compresa danipa. tua madre ti ha detto una cosa bellissima! io non mi preoccuperei di quando mangia e con chi (è un altro aspetto della stessa questione: il tuo sentirti sminuita ai suoi occhi), ma se sta in buona salute e se, comunque, fa una pasto al giorno completo!
Rileggendo un pò i tuoi post...mi viene da chiederti...con grande delicatezza...perché non ne parli con qualcuno? Partendo da tuo figlio, per cercare di capire meglio te stessa....Secondo me è lì che devi iniziare a guardare...dopo anche il tuo rapporto con tuo figlio migliorerebbe...
tiziana71

Figli:

Torna a Primi passi (1-3 anni)