danipa75 ha scritto:anche a me toystory non piace...non piace A ME! così di conseguenza non l'ho mai messo nella lista dei cartoon che mio marito mi cerca in giro...e allora neanche i miei lo guardano, ma come successo per altri cartoon potrà capitare che i cugini lo portino dalla nonna e così lo vedono anche loro!!!
è successo con l'era glaciale: il primo era carino ma il 2 e il 3 sono pieni di boiate-passatemi il termine-così oramai l'hanno conosciuto e lo guardiamo ma stiamo sempre a battibeccare sulle cavolate e su quello che non può essere stato....sì lo sò discorsi assurdi sulle epoche pre-istoriche con poco senso per bimbi di 3 e 5 anni ma a me proprio non và giù tutte quelle inesattezze....
tutta stà pappina per dirti ariel che i motivi sono tanti, molti personali e basta, di non arrovellarti su tua cognata, anche io avrei preferito che Emma e Jamal guardassero solo Myazaki e pochi altri ma tantè....
io intanto sono al lavoro su 3 paia di ali di fata, da Trylli ecc ecc....il terzo è per me ovvio!!!
Roberta ha scritto:
al nido mi han detto proprio il contrario,che ha un basso livello di concentrazione perchè dopo dieci minuti di un'attività si stufa e va a fare dell'altro
Ovviamente non rido di te, ma delle maestre che secondo me non han capito nulla di Matilde
melidi7 ha scritto:ma non è vero che sono sidcorsi assurdi! i bambini piccoli sono quelli che vogliono capire veramente com'è fatto nostro mondo, la storia che ha...e anche se le cose "fantastiche" (opposto del "reale") sono bellissimi, sono anche veri scienzati i bambini...e vogliono la Verità...altro che assurdo.
francesca78 ha scritto:melidi7 ha scritto:ma non è vero che sono sidcorsi assurdi! i bambini piccoli sono quelli che vogliono capire veramente com'è fatto nostro mondo, la storia che ha...e anche se le cose "fantastiche" (opposto del "reale") sono bellissimi, sono anche veri scienzati i bambini...e vogliono la Verità...altro che assurdo.
ecco a me per esempio la pimpa, che per alcuni aspetti non piace perche' c'e' qualcosa di moraleggiante pneeggiante, piace molto per il fatto che ha tante cose fantastiche. Io devo dire che le cose fantasiose mi piacciono proprio tanto
ariel ha scritto:OT roberta, io non sono educatrice, non sono insegnante di nido...sono un'insegnante di danza che si è formata "sul campo" da 20 anni ed è cambiata tanto con la maternità...per esperienza diretta come allieva e come insegnante quando le bimbe non mantengono la concentrazione e sembrano annoiarsi è perchè si annoiano, è perchè hanno possibilità intellettive superiori a quello che le propongono ma a quel punto bisogna esser bravi a proporre cose che le stimolino intellettualmente ma non le frustino ad altri livelli...
Chiara Pagliarini ha scritto:ariel ha scritto:ma cattivissimo me?????
Non mi è piaciuto per niente.
ci èpiaciuto molto Rapunzel anche se mia figlia ha fatto subito notare che se Rapunzel bimba avesse dormito nel lettone con i suoi genitori nessuno l'averebbe rapita.![]()
katerpillar ha scritto: Devo dire anche che noi non abbiamo mai usato i cartoni come un parcheggio... c'era sempre uno di noi con lui a guardare, condividere (certo, magari assentandoci qualche minuto per fare pipì o mettere su la cena). Però ecco, un'amica che mi aveva detto che il figlio, lasciato libero di guardare la tv quanto gli pareva, si stava lobotomizzando, mi aveva un po' lasciato perplessa... credo che se si sente tanto la tensione da parte dei genitori, e si vedano i cartoni come un qualcosa di proibito, si finisca per ottenere una fascinazione che oltre. Non so se mi sono spiegata![]()
Volevo solo tranquillizzare anninamar
Chiara Pagliarini ha scritto:anninamar ha scritto:Invece ci èpiaciuto molto Rapunzel anche se mia figlia ha fatto subito notare che se Rapunzel bimba avesse dormito nel lettone con i suoi genitori nessuno l'averebbe rapita.
![]()
Mi è molto piaciuto. E mi è piaciuta pure la figura della strega/finta madre, tratteggiata psicologicamente in modo esemplare.
Ma il mito del film è lui:
Gwen ha scritto:Ritiro su questo 3d per evitare di aprirne cento simili, ma davvero secondo voi la tv è così una brutta cosa?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite