zanzare

Come affrontiamo tutti i giorni l'impegno di essere dei genitori consapevoli e onesti? Discutiamo delle nostre difficoltà, riflettiamo sui nostri piccoli e grandi dubbi quotidiani, cerchiamo insieme in che modo possiamo trasformare i problemi che incontriamo in un'occasione per diventare persone più coerenti ai valori che hanno a cuore.

zanzare

Messaggioda river » giovedì 2 giugno 2011, 1:42

si, cerco un rimedio collaudato! e non tossico ...contro le punture ai piccoli...

(sigh) buonanotte

:birra: (che sarebbe una tisana però)
"Ma soprattutto non sappiamo ancora quale aspetto potrebbe assumere il mondo, se i bambini potessero crescere senza subire umiliazioni, se venissero rispettati come esseri umani e presi sul serio dai loro genitori." (A. Miller)
river
*‿*

Figli: M 10.2009

Re: zanzare

Messaggioda elena84 » giovedì 2 giugno 2011, 11:03

aroma di guna n.2..previene e fa anche da dopo puntura!
ti avverto che la sto cercando, però...magari funziona!
"Solo un bisogno soddisfatto è un bisogno superato"
ImmagineImmagine
elena84

Figli: Diego 12.2.2010

Messaggioda danipa75 » giovedì 2 giugno 2011, 11:24

cara...carissima...tesoro...
intanto se di zanza tigre si tratta...mettiti il cuore in pace: sono invincibili!!!!
basta spostarsi di qualche km che i rimedi INfallibili diventano acqua....
comunque:
-in casa proteggiti con le zanzariere, falle tu op fai una buona spesa e installale, oltre a zanzare tengono fuori api, vespe, ragni ecc e se hai le serrande eviti anche i nidi di calabrone e vespe nei cassoni!
-io uso l'olio di neem. lo prendo puro (puzza terribilmente) poi mi bagno le mani e ne verso sopra qualche goccia e me la spalmo nel corpo, o dove mi serve. data la puzza tendo a spalmare solo le gambe, ma nel mio caso è la zona più colpita, perchè è la zona che stà più a contatto con il terreno specie al parco quando stai seduta all'ombra.
-sulle punture ho sempre avuto ottimi risultati con il gel di aloe vera-che sia puro più che si può però-op anche calendula, ma l'aloe con il suo effetto fresco attenua di più il prurito.
-prendi quella racchetta elettrica che ammazza tutti e ogni tanto fai un giro per casa! :twisted:
-se hai un giardino evita le siepi non indispensabili, e stai accorta ai sottovasi.
AUGURIIIIIIIII
"Ma era quello il tempo migliore della mia vita, e solo adesso che mi è sfuggito per sempre, solo adesso, lo so".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Figli: E.06 J.08 N.11 E.15

Messaggioda prizia73 » giovedì 2 giugno 2011, 13:50

Ci sono rimedi con odori più tollerabili, anche se non sempre efficaci al 100%, sempre perchè forse siamo troppo abituati al raid..
Citronella, geranio e ledum palustre. Li trovi in olio essenziale, diffusori e anche creme per il corpo o cerotti preventivi.
L'aroma di Guna è tra i più seri. C'è tutta la linea al geranio della Docteur Nature, in farmacia o erboristeria, per casa e corpo e il Bio90 spray, tra quelli che ricordo.
prizia73

Figli: A. 03.09.2009
B. 14.05.2012

Messaggioda danipa75 » giovedì 2 giugno 2011, 14:00

prizia73 ha scritto:C'è tutta la linea al geranio della Docteur Nature, in farmacia o erboristeria, per casa e corpo e il Bio90 spray, tra quelli che ricordo.

ecco i primi anni da noi questi bastavano, poi si sono adattate e ho dovuto passare al livello superiore..e comunque l'anno scorso quando siamo andata da Anna e Ipa neanche quello bastava...dovevamo restare 2 notti siamo scappati dopo la prima, era una tortura!!!!
però eravamo in mezzo alle risaie.....
"Ma era quello il tempo migliore della mia vita, e solo adesso che mi è sfuggito per sempre, solo adesso, lo so".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Messaggioda zumurruddu » giovedì 2 giugno 2011, 14:41

Daniela, per curiosità, dove lo compri l'olio di neem?
qui per ora non tante zanzare, però sono tigre e hanno già colpito i bambini :(

ciao :)
zumurruddu
Collaboratore

Figli: Emiliano 08.04.2005, Francesco 01.05.2008, Ruben 11.12.2011

Messaggioda Luce78 » giovedì 2 giugno 2011, 15:00

A parte tutto quello che ti ha detto Danipa. Io di solito uso uno spray naturale, a base di essenza di piante e fiori e aloe vera. E' un prodotto che trovo al supermercato. L'anno scorso avevo visto che c'è anche un braccialetto naturale contro le zanzare ma non mi ricordo di preciso. Provo a guardare sul web.
Alice

"I nostri figli ci offrono l'opportunità di diventare quel tipo di genitori che avremmo sempre sognato avere" (Louise Hart)
Luce78

Figli: O. 2005

Messaggioda danipa75 » giovedì 2 giugno 2011, 15:13

dunque lo trovo sia nei negozi di art biologici/naturali che tramite il mio gruppo g.a.s. dove mi costa meno..lo trovo anche già diluito in spray proprio per le zanzare.
poi io in purezza lo uso anche per i primi sintomi di mal d'orecchi. credo che la maggior densità rispetto al classico olio d'oliva lo renda più "cattura catarro/muco".
Natalía Ginzburg
Daniela+3
danipa75
*‿*

Messaggioda river » giovedì 2 giugno 2011, 17:09

hey, grazie! ora ci procuriamo 'tutto' : Love :
"Ma soprattutto non sappiamo ancora quale aspetto potrebbe assumere il mondo, se i bambini potessero crescere senza subire umiliazioni, se venissero rispettati come esseri umani e presi sul serio dai loro genitori." (A. Miller)
river
*‿*

Figli: M 10.2009

Messaggioda mammadiluce » venerdì 3 giugno 2011, 22:52

io uso l'aroma di guna! funziona anche con le messicane!
mammadiluce

Figli: luce 15.09.07

Messaggioda FRA » sabato 4 giugno 2011, 7:07

Noi ci siamo arresi, stiamo soccombendo..
FRA
Collaboratore

Figli: FU 20.10.2005

Messaggioda foglievive » lunedì 6 giugno 2011, 9:34

Questo sito -- http://www.infozanzare.info/-- a cura di alcuni ricercatori CNR, è piuttosto utile
e contiene delle sezioni in cui si descrive l'olio di neem: http://www.infozanzare.info/oliodineem.php

@barbara.cerboni -- ci sono anche dei riferimenti su come procuraselo.
foglievive
NTIS

Figli: M2006

Torna a Crescere con i nostri piccoli