Varicella

Come affrontiamo tutti i giorni l'impegno di essere dei genitori consapevoli e onesti? Discutiamo delle nostre difficoltà, riflettiamo sui nostri piccoli e grandi dubbi quotidiani, cerchiamo insieme in che modo possiamo trasformare i problemi che incontriamo in un'occasione per diventare persone più coerenti ai valori che hanno a cuore.

Re: Varicella

Messaggioda FRA » giovedì 5 maggio 2011, 12:40

katerpillar ha scritto:Adesso sta sul divano cosparso di miele di manuka e credo stia per addormentarsi.
pciù pciù
: Love :

Grazie Kate per le notizie. Vi penso sempre in questi giorni. Sembra anche a me che il peggio sia passato, se non altro perché qualcuno ha visto e diagnosticato - non telefonicamente - e almeno si è capito cosa fare... e cosa dare.

:abbraccione
FRA
Collaboratore

Figli: FU 20.10.2005

Messaggioda katerpillar » giovedì 5 maggio 2011, 12:48

FRA, boh... me lo auguro...
katerpillar
*‿*

Figli: Uno (Ago2007)

Messaggioda Effi B. » giovedì 5 maggio 2011, 13:27

Me lo auguro anch'io. E aspetto il prossimo bollettino : Love : :abbraccione
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda nacquinellacqua » giovedì 5 maggio 2011, 16:32

Mi sembra con piacere che si intraveda la famosa luce in fondo al tunnel.

Ps non mi fa inserire le emoticon!!!! Immagina un gran sorriso e un abbraccio
Nacquinellacqua

Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sara' sempre un mare, che ti aspetta
nacquinellacqua
*‿*

Figli: Pesciolino110309
Trottolina 100912

Messaggioda Ella » giovedì 5 maggio 2011, 16:37

Cara ti abbraccio e mi spiace davvero di tutte queste sofferenze per tuo figlio e te! :abbraccione :abbraccione :abbraccione

Spero che il sollievo dato dal decorso stia per arrivare e abbi fede che arriva presto e ci proverò a interpellare qualcuno di lassù entro stasera! ;) :abbraccione :abbraccione :abbraccione
Ella

Messaggioda FRA » giovedì 5 maggio 2011, 19:15

Elladegio ha scritto:Cara ti abbraccio e mi spiace davvero di tutte queste sofferenze per tuo figlio e te! :abbraccione :abbraccione :abbraccione

Spero che il sollievo dato dal decorso stia per arrivare e abbi fede che arriva presto e ci proverò a interpellare qualcuno di lassù entro stasera! ;) :abbraccione :abbraccione :abbraccione

Mi ci metto pure io...
FRA
Collaboratore

Messaggioda dafne » giovedì 5 maggio 2011, 21:06

Anch'io cara Kat...
Vi penso e vi sono vicinissima...
Occhio che non suoni al citofono! : Chessygrin : :birra:
Scherzo...ma mi piacerebbe davvero tanto poterti aiutare in qualche modo...uno qualsiasi, ma poterlo fare standoti accanto! : Love : :abbraccione
"Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere e per maturare"(Elli Michler)
dafne
Collaboratore

Figli: fu2007

Messaggioda katerpillar » venerdì 6 maggio 2011, 10:00

Dafne, che dolce : Love : se non avessi la certezza che oltre alla varicella anche l'impetigine è altamente contagiosa ti proporrei un mini-contro raduno (che tra l'altro, quel fine settimana si terrà anche il seminario sull'educazione libertaria, quindi potrebbe essere proprio una bella occasione per vedersi : Chessygrin : ).

Comunque, bollettino medico. Stanotte è andata un po' peggio della precedente, ma meglio di due notti fa dove (mi pare) abbiamo toccato proprio il fondo.
Stamattina ho sentito il medico che è venuto ieri a casa, mi ha chiesto se sta continuando a crostificare, e quando gli ho detto di sì mi ha detto che è un ottimo segno! : Chessygrin : , per cui stiamo continuando con la cura che ci ha dato ieri.

L'occhio, l'unico trattato con antibiotico locale, è messo meno peggio di tutto il resto, ma anche la piaga vicino alla bocca che era comparsa lunedì e che ancora ieri era molto purulenta è quasi completamente guarita : Love :

Purtroppo da ieri ha anche un po' di catarro :sob: , ma il dottore me lo aveva preventivato, che solitamente in questi casi vanno ad essere interessate anche le mucose del cavo orale, quindi in un certo senso ce lo aspettavamo.

Lo devo risentire nel pomeriggio per sapere come va.

Grazie a tutte :abbraccione :abbraccione
katerpillar
*‿*

Messaggioda katerpillar » sabato 7 maggio 2011, 9:50

Buongiorno, andiamo sempre meglio. Ieri ha giocato parecchio, ha mangiato, ha fatto la cacca :mrgreen: (che da domenica non si vedeva) e soprattutto è ritornato a ridere : Love :

Stiamo procedendo così. Purtroppo siccome sta crostificando il dottore mi ha detto di evitare docce e bagnetti per lasciare che le croste vengano via da sole... lo devo pulire a pezzi un po' così, con delle pezzuole bagnate. Ha molte croste in testa e gli prudono da morire però, poverino :sob:

Il collo ancora non riesce a muoverlo per le piaghe, ma stanotte per esempio - a differenza delle notti passate in cui se per caso si girava nel sonno piangeva - ha riposato tranquillo :-D

Adesso ci auguriamo che si svegli e che salti il pisolo pomeridiano, visto che ieri ha dormito dalle 4 alle 8 e poi alle 2 del mattino ancora camminava tra le nostre lenzuola che voleva andare a giocare :shock: (e noi, ovviamente, eravamo morti di sonno :S )

Ultima modifica di katerpillar il sabato 7 maggio 2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.
katerpillar
*‿*

Messaggioda Effi B. » sabato 7 maggio 2011, 10:01

Che bello che va meglio! Sono felice. Grazie di questo messaggio. Aggiornamenti anche sulle piccole novità please.

E abbracci tanti a tutti voi,
Elisa
Effi B.
NTIS

Figli: Carlo 2006, Pietro 2009

Messaggioda Roberta » sabato 7 maggio 2011, 10:58

dai che si sta risolvendo, meno male povero cucciolo, ancora un po' di pazienza!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada
Roberta
*‿*

Figli: M. febbraio 2008
E. agosto 2011

Messaggioda katerpillar » sabato 7 maggio 2011, 12:41

Robi, davvero, speriamo continui così. Ora la cosa che mi preoccupa di più è l'orecchio. Ho la quasi certezza che sia perforato il timpano e il 31 dovevamo andare tutti a Londra :sob: :sob: :sob: in queste condizioni non potremo mai partire, garantito :cry:

E io non so come fare, visto che io avevo un workshop all'università e non saprei proprio come fare ad andare da sola :? per così tanti giorni : Sad :
katerpillar
*‿*

Messaggioda FRA » sabato 7 maggio 2011, 13:25

Cara, ma parli del 31 maggio... oggi è solo 7 !
perché disperare? mancano 20 gg e più, chi ti dice che la situazione non vada a migliorare sempre più... su coraggio!
sono proprio lieta che stia finalmente meglio, ci hai fatto rimanere tutti quanti con il fiato sospeso, sai? :roll:
FRA
Collaboratore

Messaggioda katerpillar » sabato 7 maggio 2011, 15:10

FRA, posso immaginarlo :oops: anzi, me ne scuso... quanto al volo non è tantissimo in là, se pensiamo che l'anno scorso a maggio mi avevano addirittura sconsigliato di prendere l'aereo in Agosto :(
katerpillar
*‿*

Messaggioda maria » sabato 7 maggio 2011, 16:49

katerpillar vi ho letto e vi ho pensato tanto, sono felice che il tuo cucciolo stia meglio, grazie per averci aggiornate, un abbraccio
maria
*‿*

Figli: 2007; 2011

Messaggioda dafne » sabato 7 maggio 2011, 20:17

Kat e cucciolo dolce...vi pensiamo tanto, tanto!!! : Love : :abbraccione
Sono felice che le cose stiano migliorando, nonostante tu sia preoccupata per la perforazione del timpano che spero possa essere scongiurata dalla prossima visita col pediatra...
Non è un momento semplicissimo, sembra che ne capitino una dietro l'altra, mannaggia, ma il grande affetto che lega tutte noi mamme e papà a te ed al tuo cucciolo, non può non essere capace di lenire ed alleggerire il peso che ti sta logorando!
Visto che vi ho già citato come Titani, adesso sei tu che in questo caso ci devi vedere come Atlante...per te, con te, il nostro affetto, la nostra vicinanza vogliono sorreggere "il mondo"! : Flexion : : Weight lift : : Love 2 :
"Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere e per maturare"(Elli Michler)
dafne
Collaboratore

Figli: fu2007

Messaggioda sole » domenica 8 maggio 2011, 11:16

Fede cara, che calvario! :abbraccione :abbraccione :abbraccione
ti ho pensato tanto, e ho continuato a sperare che si risolvesse tutto per il raduno.... la vedi proprio infattibile?

un abbraccio a miluccio : Love :
sole
Collaboratore

Figli: 2

Messaggioda katerpillar » domenica 8 maggio 2011, 12:07

Oh Paola, non lo so, sai? Lui credo per venerdì sarà completamente ripreso (almeno, mi auguro)... però rimane il fatto che io ancora non so se ho contratto la varicella, e non so se ho gli anticorpi.
Dovrei cercare di fare gli esami del sangue e vedere come sono messa, perché non vorrei mai venire io a fare da untrice in mezzo a tutte!

Domani vado a farmi fare l'impegnativa e poi a fare le analisi, sperando che mi diano i risultati in tempi umani!!! E se non sono a rischio, magari riusciamo a venire : Love :

:abbraccione :abbraccione
katerpillar
*‿*

Messaggioda anninamar » domenica 8 maggio 2011, 12:56

: Chessygrin : io ti direi: ti vogliamo anche se fai da untrice! Vieni vieni vieni vieni!!!!!! : Love :
L'isola sconosciuta è un luogo mobile che appare e scompare sulle carte della fantasia ma sta ben saldo nel cuore di ognuno di noi. J.saramago
anninamar
*‿*

Figli: F1 2007

Messaggioda katerpillar » domenica 8 maggio 2011, 13:09

Annina, troppo buona :imbarazzo: ma sinceramente penso ci sarà anche chi, comprensibilmente, preferisce non rischiare... :? Intanto faccio gli esami, poi vediamo dai! Magari sono positive e siamo tutti più tranquilli :friends:

katerpillar
*‿*

PrecedenteProssimo

Torna a Crescere con i nostri piccoli